reperibilità

purtroppo capita, possono chiamarti a qualunque ora (dalle 20 alle 08 del mattino del giorno dopo) e talvolta, di rado per fortuna, capita a notte fonda.
Mi sveglia il cellulare che squilla, sono le 05.30 del mattino; la collega di turno in reparto inizia a parlare (è così difficile rendersi conto che sto dormendo, a casa mia, magari mi ci vuole un attimo per iniziare a connettere?).
Vabbeh è il solito caso non urgente , mi alzo, doccia, caffè e vado a fare il mio dovere.
Arrivo e …. l’apparecchio in dotazione al reparto che mi ha chiamato è guasto !
Caro collega che mi telefoni alle 5 del mattino potresti anche dirmi mi serve un esame urgente, l’apparecchio è guasto, come possiamo fare ?
Vabbeh, lasciamo perdere lo specializzando (ahinoi!) che alle 6 del mattino vorrebbe andare a cercare un ambulatorio aperto (ma dico, sei precipitato stanotte dalla luna? Un ambulatorio aperto e funzionante alle 6 del mattino?), mi armo e vado a prendere l’apparecchio che si usa abitualmente in ambulatorio ed effettuo l’esame.
Ciliegina sulla torta: in quanto precario mi tocca far le reperibilità ma ….. i miei turni sono un obolo all’AOU Careggi , gli strutturati sono regolarmente pagati come da contratto (gettone per il turno, pagamento orario quando si accede alla struttura per lavorare), i precari a contratto come me le fanno e tanti ringraziamenti . . .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione