sesso orale

si parla, contrariamente a quanto può far immaginare il titolo del post, di malasanità e di cause legali 🙂
Riprendo, pari pari, dal divertente blog (in inglese) di un medico di pronto soccorso americano, il racconto di un caso clinico e della successiva causa intentata dalla paziente.
Richiesta di risarcimento: 60mila $ (il 10mila, in slang americano, si chiama grand NdS).
In breve (chi vuole legga il post originale, molto interessante ed articolato) il medico di Pronto Soccorso è stato chiamato ad intervenire per sospetta ingestione di lisca di pesce; non essendoci reale urgenza e non essendo stata vista la lisca la paziente è stata rimandata a controllo dopo due giorni.
Alla visita di controllo la lisca è stata vista ed asportata. Senza che si sia generato alcun pericolo reale la paziente ha comunque citato a giudizio i medici per la procurata incapacità di praticare sesso orale.
Mi permetto di aggiungere che la vittima dovrebbe ringraziare per l’involontaria prevenzione oncologica che le toccherà a causa del danno da lisca.
Non perdetevi il commento finale del collega americano 🙂

4 commenti su “sesso orale

  1. da un punto di vista giuridico, ancora una volta, prendo atto con soddisfazione dell’inferiorità dell’ordinamento civile statunitense rispetto al nostro!
    in Italia l’avvocato dei medici se la sarebbe mangiata, la signorina dalle grandi capacità orali. mi vengono in mente tutta una serie di contestazioni in punto di prova che m’avrebbero fatto divertire per un anno…

  2. eh no…dell’ordinamento spagnolo non so nulla ma immagino ogni bene possibile e ciò mi basta.
    le contestazioni potrebbero vertere sul fatto che per avere il risarcimento di un danno (almeno qui da noi) bisogna, per esempio, PROVARE di averlo subito: mi chiedo come farebbe un medico legale a stabilire che la signorina non può praticare il sesso orale…oppure verrebbero chiamati dei testimoni (probabilmente compiacenti) a dichiararlo??
    la causa che tutti gli avvocati sognano per farsi 4 sane risate…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione