Disturbi del Comportamento Alimentare

a Firenze, presso la SOD Nutrizione Clinica dell’Azienda Ospedaliera Careggi, esiste un ambulatorio per pazienti con Disturbi del Comportamento Alimentare.
Secondo le stime ufficiali, il 95,9% delle persone colpite dai disturbi alimentari sono donne.
L’incidenza dell’anoressia nervosa è di almeno 8 nuovi casi per 100mila persone in un anno tra le donne, mentre per gli uomini è compresa fra 0,02 e 1,4 nuovi casi.
Invece, per quanto riguarda la bulimia ogni anno si registrano 12 nuovi casi per 100mila persone tra le donne e circa 0,8 nuovi casi tra gli uomini.
Per le persone con problemi di anoressia, bulimia, ortoressia e tutte le altre declinazioni dei Disturbi del Comportamento Alimentare è quindi possibile prenotare una visita ed esser valutati a 360° – Visita Medica Nutrizionale: valutazione anamnestica, esame obiettivo completo di bioimpedenziometria, somministrazione test psicometrici, richiesta esami ematochimici, ecografia addominale, visita cardiologica completa di E.C.G. ed ecocolodoppler cardiaco, Diagnosi Nutrizionale (Calcolo BMI e classificazione del rischio nutrizionale) – dagli specialisti di Nutrizione Clinica di Careggi nei giorni di Martedi (9:30-12:30) e Giovedi (9:00-12:00).
La S.O.D. Nutrizione Clinica si trova all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, nel padiglione di Nuovo Ingresso Careggi (N.I.C.) 1, Piano -1, in Largo Brambilla 3 a Firenze.

Per prendere appuntamento presso gli ambulatori della SOD Nutrizione Clinica
Numero telefono CUP Metropolitano: 840-003003
Numero telefono per prenotazioni o disdette: 055-7946510

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Buttonper appuntamenti