Eiaculazione precoce: è disponibile lo spray Fortacin

fortacin eiaculazione precoce spray
fortacin eiaculazione precoce spray

Eiaculazione precoce: è disponibile anche in Italia un farmaco spray ovvero Fortacin (Ogni mL di soluzione contiene 150 mg di lidocaina e 50 mg di prilocaina); si tratta di uno spray composto da due anestetici locali,  che bloccano temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi nel glande, riducendone la sensibilità e determinando, di conseguenza, un ritardo del tempo di latenza eiaculatoria.
Approvato da Ema nel novembre 2013 e presente dal 2016 nel Regno Unito, è disponibile ora anche in Italia Fortacin, contro l’eiaculazione precoce.
Il farmaco è il primo spray a base di lidocaina e prilocaina, approvato per la più importante disfunzione sessuale maschile, che coinvolge 4 milioni di italiani; nell’80% dei casi ha una base genetica e si definisce primaria, per il restante 20% (eiaculazione precoce “secondaria”) è rappresentato da uomini che fino a circa 50 anni hanno eiaculato normalmente, finché non sono intervenute patologie quali prostatite, disfunzione erettile, malattie tiroidee, ecc., che hanno fatto insorgere il problema.

Nel caso della eiaculazione precoce secondaria si può intervenire riconoscendo e diagnosticando la causa che l’ha generata, nel caso della primaria, l’individuo rischia di soffrirne per tutta la vita, con gravi conseguenze che incidono sul benessere della coppia.
Si tratta di uno spray costituito da due anestetici locali, lidocaina + prilocaina, che bloccano temporaneamente la trasmissione degli impulsi nervosi nel glande, riducendone la sensibilità e comportando, di conseguenza, un ritardo del tempo di latenza eiaculatoria.
La dose raccomandata è di 3 spruzzi, l’effetto si manifesta dopo 5 minuti.

La specialita’ medicinale Fortacin e’ classificata come segue.
Confezione: 150 mg/ml/50 mg/ml – spray cutaneo, soluzione – uso cutaneo – flacone nebulizzatore (alluminio) 5,0 ml – 1 contenitore (12 dosi).
AIC: n. 043149020/E (in base 10) 194TQW (in base 32).
Classe di rimborsabilita’: C.
La classificazione ai fini della fornitura del medicinale FORTACIN e’ la seguente: medicinale soggetto a prescrizione medica (RR).

Ne avevo già parlato, molti anni fa (2009).

Ho notato che su Dottor Google proliferano i siti di vendita diretta che propongono grandi affari: è sempre bene, quindi, sottolineare che di farmaci contraffatti venduti su siti malevoli è pieno internet !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Buttonper appuntamenti