severo questo dottore !

sarà un complimento o una critica ?
Forse si, forse no, probabilmente avrebbero voluto la pillola magica che ti sgonfia e ti fa dimagrire mangiando comunque tutto quello che ti pare . . .
Mi chiedono di fare un esame fuori lista, nessun criterio d’urgenza, cortesia per una persona che dovrà farlo e che si trovava in istituto per fare un esame di altro tipo; acconsento (anche perchè c’ho 45 minuti di nullafacenza: tre pazienti tre hanno ben pensato di non venire a visita e di non cancellare l’appuntamento per lasciar spazio a chi, magari, ne poteva aver bisogno! 15 minuti di tempo standard per visita per tre assenti: 45 minuti di ricreazione) e visito la signora che si sente gonfia ed è stitica.
Provate ad indovinare? Ha smesso di fumare ed è ingrassata di 7 chili (come pensi ti sentirai se ingrassi di 7 chili e non sei sottopeso? Gonfia ! Come pensi di sentirti se sei stitico, non riesci ad evacuare regolarmente ? Mangi tutte le cose che dovresti, fai l’esercizio fisico che dovresti fare, bevi acqua in quantità adeguata? Risposta a tutte le domande: NO!).
Un altro dei tanti/troppi esami inutili: aggiusta le modalità, mangia il giusto per esser del peso giusto, mangia gli alimenti necessari per tenere regolare il ritmo intestinale, fai adeguato esercizio fisico per aiutare l’organismo a smaltire i chili di troppo accumulati mangiando troppo; se, aderendo scrupolosamente a queste norme NON MEDICHE non otterremo il risultato inizieremo a valutare eventuali patologie . . .
Ma oggi no, non è così: vado subito a fare un’ecografia perchè mi sento gonfio (e peso venti chili di chili di troppo) . . . .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione