la sette veli di Mannori, le cipolle miracolose, la cough CPR: internet “cum grano salis”

la sette veli di Mannori, le cipolle miracolose, la cough CPR: internet “cum grano salis”

riflessioni del fine settimana: sono stato a (ri)sentire Luca Mannori che c’ha parlato del suo lavoro e della sua storia LUCA MANNORI si racconta. Un artista prestato – per fortuna, per me che sono molto attratto dalla buona pasticceria – alle dolcezze, fu campione del mondo di pasticceria 1997.

sette veli mannori prato
la sette veli, supertaroccata nonostante il marchio registrato

Continuo a pensare a come sia facile spacciar per vero ciò che vero non è, ovvero come internet, che potrebbe esser un potentissimo strumento di condivisione e di crescita intellettuale, stia diventando (è irrimediabilmente diventato?) un caos di informazioni, troppo spesso, non veritiere che tanti/troppi danno per scontato siano invece LA verità provata: l’ho letto su internet !
Esercitazione: studiate ‘ste poche pagine (ad onore e gloria del lavoro che la squadra di pasticcieri Italiani ha dedicato, per più di un anno, a questo lavoro)
http://www.setteveli.it/
e poi guglatesette veli‘ per capire quanta disinformazione ci sia a riguardo, trattandosi peraltro di un marchio registrato.

Il tutto per suggerire, ai tanti che condividono a manetta informazioni MEDICO/SANITARIE su cipolle miracolose e scie chimiche assassine e manovre salvavita fasulle, di rifletter, prima di far girare falsità: la verità è spesso a 2 secondi di distanza, basta aver un pò di spirito critico ed usare internet per  approfondire.

DiDott Sabino Berardino

Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Buttonper appuntamenti