DREAM

Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition, è un programma ad approccio globale per curare l’AIDS in Africa avviato nel febbraio 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio. Oggi è presente in Mozambico, in Malawi, in Tanzania, in Kenya, nella Repubblica di Guinea, nella Guinea Bissau, in Nigeria, in Angola, nella Repubblica Democratica del Congo, in Camerun. Il programma è figlio di un sogno. Di qui il nome. Il sogno di contrastare in modo nuovo e più efficace l’epidemia di AIDS nel continente africano. Il sogno di fare uguaglianza tra Nord e Sud del mondo.
WINE FOR LIFE è una iniziativa della Comunità di Sant’Egidio che lega stabilmente per la prima volta il grande vino di qualità alla salvezza di un grande continente come l’Africa, dove più di 25 milioni di persone hanno già il virus HIV/AIDS (senza medicine per curarsi) e 14 milioni di bambini sono orfani di AIDS.
Al Summit dei Capi di Stato dell’Unione Africana che si è tenuto in Nigeria, il 2 maggio 2006, DREAM è stata una delle due sole success stories nella cura dell’AIDS in Africa.
L’altra è stato il programma promosso dalla Fondazione Bill e Melinda Gates, in Botswana.
Appuntamento il 22 maggio, tutti i dettagli su www.planeta.it/planetaforlife

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione