corso ECM e-learnig “Allergie e intolleranze alimentari” GRATUITO 10 crediti

ecmE’ disponibile, fino al 31 dicembre 2016, il corso ECM da 10 crediti ECM “Allergie e intolleranze alimentari”: il corso FAD è organizzato da FNOMCeO ed è gratuito per tutti i medici e gli odontoiatri iscritti all’ordine.
La FNOMCeO ha voluto promuovere e sostenere la stesura di un documento, a cura delle principali società scientifiche di Allergologia e Immunologia Clinica, che rappresenta l’ossatura per il corso FAD e che è disponibile anche in formato ebook scaricabile gratuitamente.
Sulla tematica delle allergie e intolleranze alimentari, molto sentita nella popolazione generale e nella classe medica, si è purtroppo creata molta confusione non solo nella terminologia ma soprattutto nell’inquadramento e nell’approccio diagnostico; in modo particolare per quanto riguarda i percorsi diagnostici si sta assistendo, negli ultimi anni, a una crescente offerta di metodologie diagnostiche non scientificamente corrette e validate.
Il corso vuole quindi fare chiarezza e fornire ai colleghi uno strumento semplice e pratico per gestire in maniera appropriata i pazienti con sospetta allergia o intolleranza alimentare.
Per accedere occorre prima registrarsi nel sito FNOMCeO passando dalla pagina dedicata, nel caso in cui non sia già stata affettuata la registrazione.

Sono disponibili altri corsi ECM di FNOMCeO e per scrupolo vi segnalo una criticità, ovvero che sui manuali non è indicata, con chiarezza, la data entro la quale si può frequentare il corso FAD: è sempre bene far riferimento alla pagina sul sito ufficiale ove sono indicate le scadenze (che, a volte, vengono prorogate).
Vi elenco i corsi tuttora attivi (controllato oggi)

  • Dolore: riconoscimento, valutazione e gestione: riedizione del corso che scadrà il 31 agosto 2016. Il nuovo numero dell’evento è 133901
  • I possibili danni all’udito: il medico competente al lavoro: on line dal 15 settembre. Scadenza 14/09/2016
  • Elementi di medicina del lavoro – scadenza 19 novembre 2016
  • Allergie e intolleranze alimentari – scadenza 31 dicembre 2016
  • Lettura critica dell’articolo medico-scientifico  – scadenza 31 dicembre 2016

Per sicurezza, se decidete di frequentare un corso online di FNOMCeO, controllate che sia attivo cliccando qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Buttonper appuntamenti