Taglio degli alimenti per bambini in sicurezza

taglio alimenti sicurezza bambini
taglio alimenti sicurezza bambini

il Taglio degli alimenti per bambini in sicurezza è una recente acquisizione che merita diffondere: il progetto SicurezzAtavola  ha l’obiettivo di salvar vite alla luce dei dati statistici riguardanti l’inalazione di corpo estraneo nelle vie aeree.
Ogni anno muoiono 50 bimbi – quasi uno a settimana – per soffocamento da inalazione di corpo estraneo nelle vie aeree e che oltre il 70% delle inalazioni di corpo estraneo fatali, riguardanti i bambini sotto i tre anni, sono procurati da alimenti; per il resto si tratta di giochi e oggetti.
Il 42% dei bambini ha un incidente mentre è solo ed ha eluso la sorveglianza di un adulto, il 58% invece ha un incidente grave con un adulto supervisionante che non riconosce il cibo pericoloso e non sa come intervenire.
su YouTube c’è la playlist con 9 video che insegnano a tagliare i cibi più pericolosi per i bimbi piccoli, ovvero il Wurstel, le noccioline, il Prosciutto, le carote, la Mozzarella, la mela, la Nespola, l’uva, i Pomodori: la trovate cliccando qui.

sicurezzatavola taglio alimenti in sicurezza
sicurezzatavola taglio alimenti in sicurezza

Segnalo, a Firenze, il corso GRATUITO del Dott. Marco Squicciarini sulle Manovre di Disostruzione Pediatrica & Taglio degli alimenti per bambini in sicurezza.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now Buttonper appuntamenti