partorisce l’uomo incinto

che dire uomo è un parolone in quanto si tratta di una donna che si è sottoposta/o ad un’operazione chirurgica per farsi rimuovere il seno e da anni assume ormoni per aver un aspetto maschile. Come ogni mamma dopo il parto, Thomas osserva che ha già perso un chilo e non mi sono venute le smagliature, racconta al magazine americano People.

Ne parlo perchè la mia opinione è che si tratta di una cosa innaturale e perchè ne ho esperienza diretta: anni addietro visitai un giovane paziente (sui 25 anni) indiano o cingalese, dal nome incomprensibile ed impronunciabile. Sulla richiesta era anche scritto il motivo dell’esame ma scritto a mano e pertanto pressappoco incomprensibile.
Effettuo velocemente l’esame ecografico senza aver capito (talora accade) il motivo anche perchè il paziente parlava poco o nulla l’italiano e neanche l’inglese mi è stato di aiuto. Mi blocco quando si arriva in zona vescica: noto una strana immagine posteriormente alla vescica che non riesco ad interpretare (la prostata non era visualizzabile).
Dopo qualche minuto – che mi sono parsi anni – perso a cercar di capire che strano tumore potesse avere questo giovane paziente barbuto (c’aveva veramente la barba!) capisco: era l’utero !!!!
Stavo visitando una donna (quindi vedo l’utero e non la prostata) che assumeva ormoni sessuali maschili e che era in lista per esser operata per il cambio di sesso; ulteriore fattore di confusione il nome straniero assolutamente non riconducibile (per me italiano) al sesso, avessi avuto in lista Maria Rossi sarebbe stato tutto più semplice 🙂

4 commenti su “partorisce l’uomo incinto

  1. ma che aneddoto ganzo!!! certo se la stampa riportasse correttamente “donna che ha cambiato sesso partorisce” anziché “uomo incinto” farebbe meno notizia.
    dato che sei un medico mi puoi spiegare come si fa a cambiare sesso da donna a uomo? come fanno a creare il pene??? o uno/a resta sempre a metà strada…né carne né pesce…poraccio/a!

  2. garantito: tutto vero fino all’ultimo particolare !
    Sostanzialmente non si cambia sesso: possono inserire delle protesi gonfiabili che mimano l’organo sessuale maschile; che io sappia in genere non intervengono con isteroannessiectomia bilaterale, sopprimono l’attività ormonale femminile con bombardamenti di testosterone (ormone maschile)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione