il piccolo medico

il piccolo medico
il piccolo medico

Ne ho letto la recensione e m’ha incuriosito, mi sa che mi tocca leggere questo libro. 🙂

Dietrich Grönemeyer (professore di Radiologia e Microterapia all’Università di Witten/Herdecke – Germania, ha fondato a Bochum l’Istituto Grönemeyer per la Microterapia, di cui è presidente) è sinceramente convinto che alla medicina verrà chiesto sempre di più di saper coniugare tecnologie avanzate, rimedi naturali e un po’ di cuore. E di mettere al centro di tutto la persona. Questo libro è un racconto di fantascienza ambientato nel nostro presente, e tuttavia vuole offrire una panoramica delle più suggestive scoperte scientifiche che l’umanità è sul punto di realizzare. Il piccolo medico, un ragazzo di nome Nanolino, ha una nonna saggia, prodiga di consigli pratici e antichi medicamenti naturali. Ma un giorno Nanolino conosce il Dottor X, e scopre quali orizzonti si stanno aprendo per la medicina moderna. E quando incontra la sua assistente, una ragazza technofreak che ha inventato uno strumento molto, molto particolare, il giovane protagonista – e con lui il lettore – inizia un viaggio straordinario all’interno di quel fantastico mondo che è il corpo umano.
I GIUDIZI
“Una favola moderna sulla medicina, un appassionante viaggio alla scoperta del corpo umano che risveglia negli adulti la gioia di vivere dei bambini.”
Die Literarische Welt
UN BRANO
“Questa vita è meravigliosa e ogni essere umano è unico…» ecco cosa pensa il piccolo medico. Fedele a questo motto, si appresta a godere la vita in ogni suo aspetto e a svelarne i segreti. Lo attendono avventure davvero fantastiche: spettacolari voli in picchiata attraverso gole giganti e gallerie sotterranee, combattimenti contro mostri e commando assassini, incontri con robot in miniatura e macchine mai viste prima.
Il piccolo medico può farsi molto, ma molto piccolo, ancora più piccolo di quanto già non sia. Può diventare quasi invisibile. Dovrai stare attento a non inghiottirlo! «Ehi, ma dove è finito?» si chiede l’amica technofreak. Ma è troppo tardi. Il piccolo medico sta già esplorando le bellezze infinite di un continente tutto da scoprire: il corpo umano.
Cos’è veramente uno strappo ai legamenti? Cosa fare quando si ha il mal di gola? E quando si è preoccupati per qualcosa? Ma anche, come preparare una tisana contro il mal di pancia? Questo e altro ancora è ciò che imparerà il piccolo medico nel suo viaggio attraverso il corpo umano. E voi potrete scoprirlo in questo libro.”

IL PICCOLO MEDICO – La storia strabiliante di un viaggio nel corpo umano
Dietrich Grönemeyer
LONGANESI
Pagine:
352
Prezzo: € 24.00

2 commenti su “il piccolo medico

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione