Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008 “Decreto Brunetta” alcune considerazioni “contro”

dal sito del Senatore Pietro Ichino riporto un articolato intervento contro il decreto Brunetta  Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008.
Leggi anche le precisazioni contenute nella circolare esplicativa del decreto.

8 commenti su “Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008 “Decreto Brunetta” alcune considerazioni “contro”

  1. Cossiga ha ragione, Brunetta è un incapace e un imbecille. E’ offensivo per la dignità umana quel suo “libidinoso” odio generalizzato e ideologico nei confronti dei dipendenti pubblici. L’ultima sua circolare? E’ una perla di gratuita cattiveria e di stronzate. Guerra ai fannulloni e ai falsi malati, posso anche condividere queste affermazioni, ma è ingiusto e facilmente stupido. Io dico: il fannullone sia individuate e mandato e casa; il falso malato che fa un secondo lavoro sia individuato e mandato a casa! Ma Qualcuno, magari lo stesso “Renato” (non me la sento di chiamarlo per cognome, né tanto meno ministro, giacché non è meritevole né dell’uno né dell’altro) qualcuno, dicevo, mi risponda: Allora perché colpire chi fannullone non lo è e chi falso malato non lo è e secondo lavori non ne fa? Oltre che onesto lavoratore e magari portatore di una seria malattia, deve essere pure punito per l’incapacità e l’imbecillità di un ministro incapace di colpire solo i colpevoli, e per questo spara nel mucchio. Vuole così lo pseudo mostriciattolo ministro? Bene, allora io e tanti altri come me, che nel pubblico impiego hanno lavorato pure pe ri fannulloni, e purtroppo cardiopatico, mi adatterò a stupide disposizioni: me ne starò mesi a casa a riposarmi e a curarmi come giustamente mi ha sempre consigliato il mio cardiologo, la mia cardiopatia. Spero di essere stato chiaro. Arrivederci e grazie.
    P.S. Lo pseudo libidinoso ministro vada a coltivare i campi, c’è bisogno di verdura fresca che costo pochi, non ha visto quanto costa un mazzo di lattuga?
    Un’ultima postilla: mi preoccupa l’assordante silenzio, (forse complice) dei sindacati… del Pd…
    Sarei lieto di una Sua risposta. Grazie, e mi perdoni, anche i pubblici dipendenti onesti e seriamente malati hanno diritto più di ogni ministro di avvalersi del diritto di difesa e a pretendere educazione e rispetto!

  2. CARO MINISTRO BRUNETTA, MA NON ERI ANCHE TU UN DOCENTE? ED ORA XCHE’ TANTO ACCANIMENTO CONTRO IL PUBBLICO IMPIEGO?
    CACCIA PURE I FANNULLONI E I FINTI MALATI, MA NON PUOI FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO.
    METTI IN GRADO I DIRIGENTI DI CONTROLLARE L’OPERATO DEI LAVORATORI, MA NON PUOI TOGLIERE I SOLDI AL MALATO.
    ILDIRITTO ALLA SALUTO E’ SANCITO DALLA COSTITUZIONE, MA CHE RAZZA DI INDIVIDUO SEI?

  3. Ciao, sono una “fannullona”, nella mia amministrazione esistono tanti uffici inutili e sapete xchè? perchè quasi ogni anno si sfornano concorsi x Dirigenti e poi si devono trovare i posti x costoro giusto? inoltre nella mia Amm.ne sono stati assunti: interinali (con contratti a tempo determinato) che dopo 5 anni sono ancora qui, lavoratori socialmente utili, ditte private con laureati in informatica. tutto questo a discapito dell’assunto realmente nell’amministrazione che già da anni si è visto togliere milioni di euro.
    Non ci sono i soldi x pagare a noi lo straordinario e poi ci sono invece i soldi x pagare tutti questi “stronzi” raccomandati che non si sono fatti nemmeno uno straccio di concorso?
    BRUNETTA GUARDA QUESTE COSE!!!!!!!!
    spero ti venga un accidenti a te e a tutti gli imbecilli come te.

  4. Strutture di progetto che nascono come funghi, concorsi solo x DIRIGENTI, niente straordinari, visite al primo giorno (io l’ho già ricevuta), certificato da portare dopo il primo giorno di assenza. CAPI che fanno diversita’ e che danno LE RESPONSABILITA’ di PROCESSO a chi vogliono loro. Nella mia amministrazione tutto questo già accade.
    QUESTO SI DEVE COMBATTERE CARO MINISTRO!!!!!non le stronzate che stai proponendo!!!!!!
    COMBATTI ED ELIMINA CHI DURANTE L’ORARIO DI LAVORO SI FA I CAVOLI SUOI, ma non rompre le palle a chi si arrabbatta x arrivare alla fine del mese onestamente.

  5. Io insisto nel chiedere al MINISTRO dalle 13 alle 14 dove e come prendo: certificato medico, medicine e cibo.
    Inoltre chiedo se è lecito che tu caro Ministro possa decidere di tagliare lo stipendio ad una persona malata.
    IL DIRITTO ALLA SALUTE E’ UN DIRITTO SACROSANTO E INTOCCABILE.

  6. Ciao sono anch’io una fannullona del pubblico!solo che nel nostro eden lavoriamo sotto di 70 unità solo per la mia figura quindi 1 dipendente fa per 2 se basta! Siamo super massacrati per 5 euro medi all’ora. cosi va bene o dobbiamo pire dare qualcosa economicamente al suddetto immerito distruttore di diritti acquisiti a costo di fatica dai nostri cari prima di noi . Per avercela cosi con noi vuol dire che forse è stato lui ad usare male alcuni diritti per fare i propri comodi ma nn siamo tutti uguali!!!!!

  7. Mi sembra ovvio che Brunetta non brilli per doti di intelligenza, dato che la fascia oraria per la reperibilita’ a casa per malattia assomiglia di piu’ a un sequestro di persona o alla riduzione in prigionia, ma mi sto chiedendo, se la protesta nasce solo adesso, dopo anni di negazione in Italia dei piu’ semplici diritti civili in che mondo vivevano prima quelle persone che ora sono cosi’ arrabbiate?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione