corso e-learning FAD con crediti ECM (20) gratuito Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico

mi sono iscritto al Corso FAD SICURE proposto in modalità FAD-BLENDED e che coinvolgerà una vastissima fetta di operatori del mondo della salute, sia Medici che Infermieri.
Questa proposta formativa sarà fruita sia in forma editoriale-cartacea, che in forma digitale-web, permettendo così la partecipazione “effettiva” del numero più ampio possibile di operatori. Il corso si presenta così – per rilevanza del tema, per centralità dei proponenti, per vastità della popolazione raggiunta – come il più importante esempio di percorso formativo FAD proposto in Italia. Il Corso SICURE attribuisce 20 crediti ECM agli iscritti che avranno frequentato le lezioni su web e superato con successo i relativi questionari.
Il Corso di formazione sulla sicurezza delle cure è co-finanziato nell’ambito del programma Lotta agli sprechi (convenzione 11 aprile 2007), tra il Ministero della Salute, Direzione generale della Programmazione sanitaria, dei livelli di assistenza e dei principi etici di sistema e Direzione generale del Sistema Informativo ed il Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA) che opera presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attuazione delle politiche del Ministro per le riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione.
Giusto per tenermi attivo, avendo in passato sviluppato personalmente corsi e-learning per medici, infermieri e biologi.

9 commenti su “corso e-learning FAD con crediti ECM (20) gratuito Sicurezza dei pazienti e gestione del rischio clinico

  1. non riesco ad inserirmi al corso devo aver dimenticato la pass-word ma non riesco ad iscrivermi di nuovo troppo lento il sistema

  2. Ciao!
    Penso che il sito abbia dei problemi per quanto riguarda la registrazione.
    A me dice: Questo sito non consente l’autoregistrazione.
    Perchè?!!!…

  3. Non so quanto possa essere utile, ma io sapevo che il corso sicure ha “chiuso i battenti se non erro” il 21 novembre. Ho chiesto maggiori info all’indirizzo mail riportato e mi hanno risp sostanzialmente che il corso riprenderà se e quando avranno ancora l’accreditamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione