corsi e-learning ECM FAD di AIFA: fine dell’esperienza

I corsi e-learning FAD accreditati ECM dell’AIFA – progetto di formazione a distanza con più partecipanti al mondo (oltre 150.000 iscritti) – sono sospese dalla mezzanotte del 21 novembre 2008.
Il sito aifa.progettoecce.it resta comunque attivo per consentire di scaricare la propria attestazione dei crediti (definitiva a partire da Gennaio 2009) e per gli altri servizi: newsletter Reazioni, progetti CCM-ECM e SNLG (i quali non erogano crediti e sono accessibili a tutti gli utenti) e link a Bif online e Clinical Evidence.
La speranza è che l’esperienza di ECCE non vada perduta e che anzi il modello proposto e da voi accolto con tanto successo possa aver aperto la strada a una formazione a distanza indipendente, basata sulla evidence based medicine e centrata sulla pratica quotidiana.

2 commenti su “corsi e-learning ECM FAD di AIFA: fine dell’esperienza

  1. Perfettamente d’accordo sull’augurio che l’eseprienza di AIFA non vada sprecata, anzi venga emulata, soprattutto per il metodo delle evidenze cliniche. Sono provider privato, quelli che Fazio, e soprattutto la regione Toscana in cui vivo ma poco lavoro, tiene come seconda scelta. Progetto ECCE è un bel modello e speriamo nel futuro dell’ECM………..sempre ce ne sia uno.

  2. ti ringrazio molto per il commento
    La mia esperienza passata di creatore di corsi e-learning gratuiti, con elevatissimo gradimento da parte dell’utenza, mi ha convinto che è una strada da percorrere obbligatoriamente per chi vuol erogare formazione di qualità con uno strumento democratico quale il web è

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione