neurofisiologia delle emozioni

leonardo da vinci“Neurofisiologia delle emozioni” sarà una lezione aperta e si terrà nella Piazza dei Guidi di Vinci, la città di Leonardo, venerdì 15 luglio 2016 a cura della Scuola di specializzazione in Neurochirurgia dell’università di Firenze.
Si inizia alle ore 19,30 con la visita guidata al Museo Leonardiano e l’apertura straordinaria della casa natale di Leonardo ad Anchiano.
Alle ore 21.15, dopo il saluto del sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, avrà luogo la lezione: interverranno il direttore della Scuola di specializzazione Pasquale Gallina (“Suscitare le emozioni per fare emergere il genio”), la direttrice del Museo e della Biblioteca Leonardiana Roberta Barsanti (“Leonardo e le emozioni”), Andrea Boschi, specializzando in neurochirurgia (“I circuiti neurofisiologici delle emozioni”).
Il rettore dell’Ateneo Luigi Dei rappresenterà il monologo scientifantastico per voce recitante e multimedia dal titolo “Da Schubert a De André: canzoni, chimica ed emozioni”.
L’iniziativa è realizzata, insieme all’Ateneo, dalla Biblioteca Leonardiana, dal Museo Leonardiano e dal Comune di Vinci.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione