le donne hanno più fiducia nelle terapie alternative

Uno studio dell’American Cancer Society , pubblicato sulla rivista ‘Cancer’ ha certificato che preghiera, tecniche di rilassamento, meditazione, massaggi e uso di integratori alimentari sono solamente alcune delle terapie alternative scelte negli Stati Uniti dalla meta’ dei malati di cancro usate per lo più da donne bianche con alto reddito e ottima educazione, che soffrono in particolare di tumore al seno o all’ovaio.
Gli esperti hanno passato in rassegna i dati di oltre 4 mila persone sopravvissute a tumori di dieci tipi diversi, che hanno partecipato all’American Cancer Society’s Study for Cancer Survivors -1, portato avanti a 10-24 mesi di distanza dalla diagnosi di malattia.
Ai pazienti e’ stato chiesto se utilizzassero una qualche forma di terapia alternativa all’interno di una lista di 15 metodiche diverse. La piu’ frequentemente utilizzata e’ risultata la preghiera (61%), seguita dal rilassamento (44%), dalla meditazione (15%), dai massaggi (11%) e dall’uso di integratori alimentari (40%). Meno successo per l’agopuntura (1%) e l’ipnosi (0,4%). Entrando nel dettaglio, i pazienti meno inclini all’impiego di tecniche alternative di sostegno sono quelli colpiti da melanoma o carcinoma renale, mentre quelli che piu’ tendono a queste scelte sono i malati al seno o all’ovaio, dunque di sesso femminile.

Ed ecco un bell’esempio di webmarketing: www.youtube.com/amercancersociety

1 commento su “le donne hanno più fiducia nelle terapie alternative

  1. sono venuto a conoscenza di un centro di ricerca che studia il cancro alla luce delle scoperte di Wilhelm Reich.

    con cuore
    bruno

    INFORMAZIONE.

    Il Cancro alla luce della Scienza Orgonomica di Wilhelm Reich.
    Il dr.Vecchietti A. sta portando avanti la ricerca orgonomica sul cancro
    iniziata da W.Reich.
    Molte persone stanno aderendo spontaneamente e autonomamente a questa nuova
    impostazione energetica della salute ottenendo risultati eccellenti.
    Alcune hanno persino raccontato la propria positiva esperienza.
    Chi volesse saperne di più su questa nuova impostazione di ricerca può visitare
    il sito www. cellulacancerosa. it

    Una vera terapia non dovrebbe colpire direttamente la cellula cancerosa o il tumore.La cellula cancerosa infatti non e’ la causa del cancro ma la conseguenza e come tale non interessa.Il cancro e’ una patologia che riguarda lo stato energetico di tutto il corpo e non di una cellula. E’ quindi importante ricaricare tutto l’organismo. Se cio’ accade il risultato e’ un arresto e un riassorbimento della processo degenerativo, diminuzione del dolore oncologico ed un eccellente miglioramento della qualita’ della vita.
    Il Dr Vecchietti Armando e’ a disposizione per incontri e presentazioni PowerPoint sui risultati della ricerca oncologica.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione