ECM – FAD con ebook

La FAD ECM attraverso eBook consente un’agile consultazione dei contenuti e una rapida fruizione del testo, attraverso PC, tablet, iPad, eBook reader. In alternativa è possibile leggere il libro anche su carta, grazie al formato PDF stampabile.

Per poter acquisire i crediti ECM attraverso la FAD, è obbligatorio completare un test di apprendimento e un questionario di valutazione qualità al termine del proprio percorso formativo. L’eBook è considerato dall’Agenas come autoapprendimento a distanza senza tutoraggio (1 credito ECM / ora) oppure con tutoraggio (1,5 crediti ECM / ora).

NdS a me pare un ritorno indietro rispetto ad esperienze più evolute di e-learning FAD: di fatto ti passano un testo da leggere con un questionario da compilare (credo online); c’è dietro l’Age.na.s. (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), ente con personalità giuridica di diritto pubblico che svolge un ruolo di collegamento e di supporto decisionale per il Ministero della Salute e le Regioni sulle strategie di sviluppo del Servizio sanitario nazionale, e passano 20 crediti ECM a 59 euro + IVA per il corso  La comunicazione strategica nelle professioni sanitarie: considerati i costi di un corso in presenza (centinaia di euro, meno di una decina di crediti per una giornata di formazione) può avere il suo senso . . . .
Se decidete di frequentarlo, avendo letto questo articolo, vi chiedo la cortesia di lasciare il vostro parere riguardo all’esperienza formativa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione