decreto Brunetta: crollano le assenza per malattia

da La Repubblica leggo un articolo che rende omaggio alla riforma del Ministro Renato Brunetta: un 18 % in meno di assenze per malattia dall’entrata in vigore (il 25 giugno 2008) del Decreto Legislativo.
La top ten dei guariti vede in testa l’Aran, l’agenzia che si occupa dei contratti del pubblico impiego, che a giugno ha visto una discesa dei certificati presentati di oltre il 50 per cento e l’Inps, dove a giugno c’è stato un crollo del 30 per cento.

sul Decreto Legge 112 del 25 giugno 2008 “Decreto Brunetta” leggi anche

articolo 71

circolare esplicativa sulla certificazione assenza malattia

articolo da il sole 24 ore

alcune considerazioni contro

invalidità civile

la posizione della Regione Toscana

14 commenti su “decreto Brunetta: crollano le assenza per malattia

  1. La cosa che mi stupisce veramente è la mancanza di rispetto per chi, purtroppo, sta male veramente. I farmaci, le visite, gli accertamenti diagnostici costanto tantissimo e…lo stato cosa fa…decurta lo stipendio ai “fannulloni” Grazie di cuore

  2. Il malato e’ stato sfortunato per la sua malatia, e poi c’e’ il nuovo Gesu Gristo sulla terra che gli da il colpo di finale. E’ uno scifo non ci sono parole. stiamo tornando nel medioevo se non di più.

  3. Ma qualcuno ha mai detto a Brunetta che i medici per effettuare un controllo VENGONO PAGATI! e che AUMENTANDO il numero dei controlli AUMENTA anche il costo per effettuare questi controlli?!?! E che se voglio starmene a casa in malattia a cazzeggiare poi dalle ore 20 fino tarda notte me ne vado in giro in pub e locali senza che nessuno possa dirmi niente?!?! Tanti i soldi per i controlli li tiriamo fuori noi!!! Voi politici siete TUTTI un branco di FALLITI !

  4. Pingback: Italiano « my weblog
  5. tutto o.k onor.Brunetta ma oggi per avere un lavoro devi essere raccomandato a tutti i costi io ho tre figli sono da sola e superconti di Orvieto nono mi assume perche’ poche spinte,io non so a chi mi devo rivolgere per lavorare Santina da Orvieto.Io la seguuo sempre,la prego mi faccia lavorare con Lei Grazie e mi scusi se l’ho disturbata.331/6142346

  6. Nessuno ha ancora citato i PENDOLARI ..eggià una buona percentuale di impiegati statali come me fa il pendolare, cioè sacrifica il suo tempo libero talvolta 5/6 ore al giorno per recarsi al lavoro, spesso con il mezzo privato, affrontando spese e rischi giornalieri, diventando affannati e stressati, arrivando negli anni a sindromi psicologiche gravi. Rinunciando ad affetti ed hobby. E che caxxo di vita è questa per 1100 Euro al mese? Trentasei ore a settimana più altrettante per i trasferimenti???
    E la mia famiglia quando la vedo, la mia casa quando la curo???? Per colpa di questo incosciente ed i suoi tirapiedi tutti i dirigenti locali ora si sentono il diritto di segregare/carcerare i dipendenti senza nemmeno più farli uscire per prendersi un caffé al bar per la pausa pranzo o per farsi un giretto pomeridiano….e la salute psicologica delle persone dove la mettiamo?? Ma davvero certa gente pensa che gli essere umani siano tutti uguali ..e che debbano vivere solo per lavorare, per produrre? Ma dove siamo arrivati? Questa è follia! Mi sembra che un periodo di malattia ogni tanto poteva servire ad aiutare psicologicamente anche tutte quelle persone stressate dal pendolarismo che molte amministrazioni statali …(vedi il ministero della Giustizia) impongono (spesso per antipatia o per fare del male al dipendente). Ogni tanto bisogna staccare la spina e avere un po’ di libertà (i giorni di ferie non bastano)…per godersi la vita e per riposarsi…chiedetelo ad uno psicologo se non è cosi…oggi il lavoro dipendente è diventato ancora di più una sorta di schiavismo per colpa di chi ha tutto interesse a schiavizzarci e a farci scoppiare e quindi mollare….Viva la vita e la libertà…abbasso le catene per lo stipendio della sopravvivenza! La gioventù è una sola e sprecarla per stare rinchiusi tutto il giorno in questi uffici fa diventare alla lunga nevrotici…fa impazzire…
    L’uomo è stato creato per essere libero! Organizzare il lavoro dipendente in modo che gli impiegati abbiano più tempo da dedicare a se stessi e alle proprie famiglie….basterebbe lavorare produttivamente solo la mattina dalle 9:00 alle 13:00…invece di essere costretti a stare a morire d’inedia pomeriggi interi per far quadrare ste caxxo di 36 ore + il pendolarismo..CAXXO!

  7. La malattia era anche l’unico mezzo che aveva il dipendente statale italiano (sottopagato) per difendersi e vendicarsi dei soprusi, dalle vessazioni, dal mobbing, imposto dai dirigenti, che talvolta viene inflitto a danno di un subordinato solo per semplice antipatia. Serviva anche per contrastare i continui rifiuti e richieste di trasferimento o di mobilità che tantissimi dipendenti trovatisi a lavorare lontano da casa e sotto pagati aspettano da anni senza più speranze….praticamente adesso non abbiamo più mezzi di contrasto contro la prepotenza ed i soprusi dei capi…si sta tornando lentamente al regime padrone/schiavi, ed è una vergogna che non ci si possa più difendere in nessun modo dal volere dei “padroni”, dalla casta dei ricconi che ha messo i poveri gli uni contro gli altri …ecc…ecc….

  8. poveri dipendenti perseguitati da brunettabraccia corteetestone di cazzo. Vuole trasformare i posti di lavoro in lager e come premio ci mette a casa agli arresti domiciliari più multa sullo stipendio. Dio se esisti FERMALO……..

  9. berlusconi e’ asino brunetta la bestia rara.fra asinita’ e rarita’ nascono i decreti firmati dagli stronzi perche’ devono galleggiare.Scusami Pio Pio di settembre hai ragione nel dire che gli italiani hanno votato berlusconi ma appare chiara la certezza che lo stesso berlusca non conosceva in quale corsia scivolava . Ma sta tranquillo che si stanno scavando la fossa questi vecchi rimbambiti he non sanno capire i giovani e vogliono penalizzare i lavoratori pubblici magari facendoli lavorere fino a 65 anni .MA spero tanto che prima o poi ci sara’ qualche ministro che pur di aiutare i giovani, firmera’ un decreto che penalizzera’ tutti quanti i ministri tanto sono tutti stupidi Ormai e’ risaputo che gli asini dirigono i tori e prima o poi resteranno scornati.

  10. berlusconi e’ asino brunetta la bestia rara.fra asinita’ e rarita’ nascono i decreti firmati dagli stronzi perche’ devono galleggiare.Scusami Pio Pio di settembre hai ragione nel dire che gli italiani hanno votato berlusconi ma appare chiara la certezza che lo stesso berlusca non conosceva in quale corsia scivolava . Ma sta tranquillo che si stanno scavando la fossa questi vecchi rimbambiti he non sanno capire i giovani e vogliono penalizzare i lavoratori pubblici magari facendoli lavorere fino a 65 anni .MA spero tanto che prima o poi ci sara’ qualche ministro che pur di aiutare i giovani, firmera’ un decreto che penalizzera’ tutti quanti i ministri tanto sono tutti stupidi Ormai e’ risaputo che gli asini dirigono i tori e prima o poi resteranno scornati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione