2500 riviste scientifiche ad accesso libero e completo

PubMed
PubMed

2500 riviste scientifiche  full text, sia di medicina sia di odontoiatria, con decine di migliaia di abstract ad accesso libero e completo grazie a Medline Complete che consente di scaricare articoli altrimenti a pagamento: tutto questo grazie alla biblioteca medica FNOMCeO-EBSCO.
Sullo stesso portale sono inoltre fruibili 4000 schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita.
E’ possibile inoltre accedere a DYNAMED PLUS: sistema di supporto decisionale costruito applicando rigorosamente i principi della Evidence Based Medicine fondato sulle migliori evidenze scientifiche, in grado di rispondere in pochi minuti a quesiti di pratica clinica e terapeutica.
Sono solo alcune delle possibilità che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici offre da oggi ai propri iscritti tramite una convenzione con la EBSCO Information Services di Boston, uno dei principali fornitori mondiali di banche dati di letteratura scientifica. Il nuovo servizio, offerto gratuitamente a tutti i medici e gli
odontoiatri italiani, è stato presentato nella sede della FNOMCeO il 7 settembre 2016 e mette il medico nella condizione di portare con sé, al letto del malato, le migliori evidenze scientifiche in quanto la piattaforma è accessibile in qualunque momento, anche da smartphone.
Le banche dati saranno di supporto anche ai medici in formazione perché utilizzabili dagli specializzandi.
Per registrarsi e iniziare ad usufruire del servizio, cliccare qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione