X

formazione GRATUITA

per lavoro, regolarmente remunerato nel passato ed al momento in forma volontaria in attesa di tempi migliori, ho strutturato corsi di formazione e-elearning FAD accreditati ECM per medici ed infermieri.
Gratuitamente, non prevista dalla normativa che regolamenta il mio contratto, faccio formazione agli specialisti in formazione, i cosiddetti specializzandi.
Gratuitamente mi trovo a permettere, sporadicamente, che qualche amico collega frequenti gli ambulatori in cui presto servizio a fini di formazione, non strutturata.
Devo prender atto che quest’ultima attività comporta comunque, da parte mia, un discreto impegno (accogliere il paziente con una persona in più nella stanza, comunicare al collega evitando di allarmare il paziente, dal tempo a disposizione per la visita ritagliare qualche minuto per consentire un minimo di esercitazione pratica al collega discente) che però non vedo contraccambiato dai colleghi: studiano poco, molta volatilità nell’impegno che, a mio giudizio, si traduce in scarsi o del tutto assenti risultati!
In definitiva sarà che se non si paga si finisce per considerare poco importante il tempo che si dedica alla formazione (domanda che pongo anche a me stesso, infilandomi nello stesso calderone)?

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'

View Comments (1)

Related Post