X

web 2.0: attenzione a comportamenti poco professionali

facebook

gli studenti in medicina, quando partecipano a blog e social network del tipo di Facebook, non rispettano le regole della professione: un’inchiesta anonima effettuata inviando un questionario a tutte le istituzioni che fanno parte dell’Association of American Medical Colleges ha dato esito poco rassicurante.
I dati sono stati raccolti dal 60 per cento delle facoltà a cui erano stati indirizzati i questionari: il 60 per cento di queste ha denunciato casi di comportamenti scorretti da parte degli studenti, che talvolta avevano violato la privacy dei pazienti ma più spesso si erano espressi con linguaggio blasfemo o francamente discriminatorio oppure avevano pubblicato materiale allusivo dal punto di vista sessuale. Nella maggior parte dei casi le autorità accademiche hanno risposto solo con rimproveri informali; solo in tre casi gli studenti sono stati espulsi.

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post