X

technostress: una nuova patologia ?

Una legge come quella anti-bionde per vietare l’uso di telefonini e videocellulari in locali come cinema e teatri, con tanto di multe per i trasgressori, per proteggere gli italiani, inconsapevoli vittime del tecnostress?

DIVIETO DI CELLULARE ?

“So che questo problema è stato descritto in letteratura scientifica. Non so se sia assimilabile del tutto ai danni del tabacco, ma certo è un fenomeno che va studiato”. Così l’ex ministro della Salute, Girolamo Sirchia, commenta la provocatoria proposta di Enzo Di Frenna, presidente di Netdipendenza Onlus, la prima associazione no profit per la prevenzione delle videodipendenze.”L’unica soluzione è una legge come quella del ministro Sirchia sulle sigarette, per vietarne l’uso in alcuni luoghi e multare i trasgressori”, propone sul suo blog Di Frenna, secondo cui il fatto di non rinunciare più a mandare mail, messaggi o fare ricerche su Internet anche quando si è al cinema, in teatro o al ristorante non è solo segno di cattiva educazione e mancanza di rispetto per gli altri. Ma fa male alla salute. “Non so se questo fenomeno sia assimilabile alla dipendenza da tabacco – dice Sirchia – ma all’estero questo problema è stato descritto. E credo vada studiato”.

Della mia personale esperienza di cellularmania ho già parlato qui

Dott Sabino Berardino: Dott Sabino Berardino Medico Chirurgo, a Firenze Specialista in Medicina Interna perfezionato in Ecografia ed Ecocolordoppler Vascolare Master di I livello in 'nuove tecnologie in Medicina - elearning'
Related Post