il tunnel che non c’è

certo, a pensare alle cifre che saranno necessarie per i vari tunnel della TAV (a Firenze stanno scavando, oltre 1 miliardo di euro preventivati che di sicuro raddoppieranno o triplicheranno – siamo o non siamo in Italia) fa ridere la nota ufficiale del ministero dell’istruzione che riporta, testualmente, Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro.
Un gran successo, senza dubbio, ottenuto ancora più sorprendentemente senza che tunnel alcuno sia stato costruito.
Parliamo dell’esperimento che ha dimostrato che i neutrini viaggiano più veloci della luce e parliamo di un ministro che non ha idea di quel che sta dicendo; ci metto uno snapshot del sito chè, mi viene in mente, qualche mano pietosa potrebbe intervenire a correggere il clamoroso strafalcione . . .

Continua, con una nota tristemente amara, la serie umoristica della domenica . . .

2 commenti su “il tunnel che non c’è

  1. è chiaro perchè la Gelmini avesse molte difficoltà a laurersi! abbiamo come ministro dell’istruzione una la cui istruzione è a dir poco carente, soprattutto in materie scientifiche! Ecco chiaro il motivo per il quale il governo non investe nella scuola, abbiamo a difenderla una come la Gelmini!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione