1.500.000.000 euro per danno d’immagine

leggo e rileggo l’articolo (quasi un trafiletto) da il Mattino e resto stupefatto per la cifra enorme: la chiusura dei conti per i 17 anni di emergenza (perchè, è finita?) monnezza in Campania verrà a costare 3,5 miliardi di euro!
Di questi  2,4 miliardi di euro andrebbero ad Impregilo tramite le imprese del gruppo, Fibe e Fisia.
Gran parte di questi TANTI soldi sono richiesti, udite udite, per danno d’immagine: 1.500.000.000 euro perchè, evidentemente, la brillante gestione (i risultati erano e sono sotto gli occhi di tutti) è stata mediaticamente offuscata per cui andranno adeguatamente risarciti . . . .


BIUTIFUL CAUNTRI
Regia: Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio, Peppe Ruggiero
Durata: h 1.23
Nazionalità: Italia 2007
Genere: documentario
Allevatori che vedono morire le proprie pecore per la diossina. Un educatore ambientale che lotta contro i crimini ambientali. Contadini che coltivano le terre inquinate per la vicinanza di discariche. Storie di denuncia e testimonianza del massacro di un territorio. Siamo in Italia, nella regione Campania dove sono presenti 1200 discariche abusive di rifiuti tossici. Sullo sfondo una camorra imprenditrice che usa camion e pale meccaniche al posto delle pistole. Una camorra dai colletti bianchi, imprenditoria deviata ed istituzioni colluse, raccontata da un magistrato che svela i meccanismi di un’attività violenta che sta provocando più morti, lente nel tempo, di qualsiasi altro fenomeno criminale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

prenotazione